Formazione: dalla Provincia nuovi contributi

I corsi ai quali si può accedere sono raccolti nel “Catalogo provinciale dell'offerta formativa a qualifica"

La Provincia di Forlì-Cesena mette a disposizione assegni formativi individuali (voucher) per poter partecipare a percorsi formativi. I corsi ai quali si può accedere sono raccolti nel “Catalogo provinciale dell'offerta formativa a qualifica”. La durata dei percorsi formativi personalizzati potrà essere compresa, a seconda delle esigenze e dei bisogni formativi, tra un minimo di 50 e un massimo di 300 ore. Tale intervento viene finanziato con fondi nazionali previsti dalla legge 236/93, per una cifra complessiva di 475.536 euro.

 

Possono usufruirne le persone residenti nella Provincia di Forlì-Cesena che, alla data di presentazione della domanda, siano: giovani disoccupati fra i 18 e i 25 anni o laureati fino a 29 anni, che avevano un contratto di lavoro fino al 31 dicembre 2010 che non è stato rinnovato; lavoratori/lavoratrici di qualsiasi impresa privata con contratti di lavoro “flessibile”: lavoro intermittente, lavoro ripartito, contratto a progetto, lavoro a tempo parziale; lavoratori/lavoratrici dipendenti di qualsiasi impresa privata con età superiore ai 45 anni; lavoratori/lavoratrici dipendenti di qualsiasi impresa privata con bassa scolarità equivalente all'assolvimento dell'obbligo scolastico (licenza media inferiore).

 

La domanda si presenta tramite apposito modulo di candidatura allegato al bando, al servizio Formazione professionale della Provincia di Forlì-Cesena. Bando e modulo sono disponibili presso l'Urp della Provincia, presso il servizio Formazione e  all’ indirizzo web www.provincia.fc.it/formazioneprofessionale al box “voucher”. Il catalogo dei corsi è consultabile al sullo stesso sito.

 

Le domande di pre-iscrizione vanno presentate entro e non oltre le ore 13 del 28 giugno 2012 presso la Provincia di Forlì-Cesena, ufficio Formazione individuale e incentivi all'occupazione (Forlì, piazza Morgagni 9) oppure il martedì e il giovedì preso il Centro per l’Impiego di Cesena (Cesena, via Fornaci 170). Successivamente, entro e non oltre le ore 13 del 27 luglio 2012, bisogna completare la domanda presso l'ente prescelto e presentare la domanda di voucher presso  Provincia di Forlì-Cesena, ufficio Formazione individuale e incentivi all'occupazione in piazza Morgagni 9, Forlì.

 

Informazioni: 

Ufficio Formazione Individuale e Incentivi all’occupazione - Piazza Morgagni, 9 - Forlì,  dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00, ai seguenti referenti:

Rafaiani Lorena Tel. 0543/714408 fax 0543/447408 – e-mail: lorena.rafaiani@provincia.fc.it

Naldi Loretta  Tel. 0543/714307 Fax 0543/447408 -  e-mail: loretta.naldi@provincia.fc.it

il martedì dalle 8:30 alle 12:30, il giovedì 8:30-12:30 e 14:30 16:30, c/o CPI Cesena:

Chiara Crapulli Tel. 0547/621022

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.