25 maggio 2012 - Forlì, Cesena, Cronaca, Società

Emergenza Terremoto: Quinto giorno per i volontari di CasaPound

La Salamandra" è impegnata da domenica in opere d'assistenza ai terremotati del modenese e ferrarese

"Con la giornata di ieri abbiamo concluso il quarto giorno in cui ci troviamo ad operare nelle zone più gravemente colpite dal sisma e, sebbene le scosse non si siano ancora arrestate e molta gente sia ancora costretta a dormire fuori dalla propria casa, vediamo intorno a noi tanta voglia di vivere e di andare avanti, anche da parte della popolazione più anziana che assistiamo ininterrottamente 24 ore su 24". Ad affermarlo in una nota sono i volontari del Gruppo di Protezione Civile di CasaPound Italia "La Salamandra", impegnati da domenica scorsa in opere d'assistenza ai terremotati delle provincie di Modena e Ferrara, fra le più colpite dal sisma dello scorso 20 maggio.

"Gli aiuti che riceviamo quasi giornalmente da tutta Italia - proseguono i volontari - ci hanno inoltre permesso di aprire altri quattro campi nei comuni di Finale Emilia, San Felice, Pilastri e Bondeno, dove ci siamo attivati subito per assistere la popolazione e consegnare il materiale ricevuto. Nonostante i tempi duri per tutti, fa piacere vedere così tanta solidarietà, speriamo adesso arrivi presto il rientro dallo stato di emergenza così che la gente possa riprendere possesso delle proprie case".

Luca Montanari resp. stampa CasaPound Italia Emilia Romagna
per info Ferdinando Raiola 338 84 92 221

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.