"Oltre la crisi, con l'Europa"

Assemblea annuale di CNA dedicata alle PMI e alle politiche di internazionalizzazione

Si parla di Europa nell’Assemblea annuale di CNA – Area territoriale Forlì città, che sarà dedicata al tema Oltre la crisi, con l’Europa. Economia reale e misure concrete per uscire dalla crisi”. L’incontro si terrà venerdì 25 maggio alle ore 20.30 nella sala Zambelli della Camera di Commercio, in piazza Saffi 36 a Forlì.

 

“L’economia europea – spiega Lorenzo Zanotti, presidente CNA sede di Forlì – si basa in larga misura sul lavoro, la capacità e la volontà di una fittissima rete di piccole imprese. Con lo Small Business Act, l’Unione Europea ha lanciato un forte segnale di attenzione verso questo tessuto vitale della comunità. Tuttavia non sempre l’Europa sembra all’altezza degli europei, e forse spetta proprio alle piccole imprese assumere la consapevolezza dei vantaggi dell’Unione e reclamare più attenzione per l’economia reale, indicando percorsi concreti per portare le imprese europee oltre la crisi”.

 

L’assemblea sarà introdotta da Lorenzo Zanotti, presidente CNA Forlì e prevederà due interventi: il prof. Marco Borraccetti dell’Università di Bologna parlerà di “Europa sognata: quali cittadini per quale Europa”, mentre l’On. Sandro Gozi, della Commissione Politiche dell’Unione Europea della Camera dei Deputati, parlerà di “Europa del futuro: l’Unione Europea per la micro, piccola e media impresa”. L’incontro sarà coordinato da Gaetano Foggetti, caposervizio del Corriere di Romagna.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.