Sabato gran finale delle ‘Vocine Nuove” di Castrocaro

La terza edizione si chiuderà al Padiglione delle Feste

Sabato prossimo, 26 maggio, alle 20.30 nel Padiglione delle feste delle Terme di Castrocaro, avrà luogo la nona edizione delle ‘Vocine Nuove’, il concorso canoro  rivolto ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 15 anni. sponsorizzato per il quinto anno consecutivo da Hera.

 

La manifestazione canora, che è ad ingresso libero e sarà ripresa dalle telecamere di tele 1,  è nata nel 2004 dall’idea della vulcanica CatiaConficoni per rimarcare il binomio Castrocaro-Musica, è alla sua terza edizione competitiva  e si avvale della collaborazione dello staff di‘Vivi la Voce’ : Grande novità di quest’anno: l’apertura delle iscrizioni ai giovani talenti canori provenienti da tutt’Italia.

Gareggeranno 17 finalisti, tutti di altissimo livello di preparazione (hanno tutti il vocal coach  e inoltre  cantano e studiano uno o più strumenti musicali), provenienti da Cosenza, Siena, Venezia, Lugo, Pesaro, Santarcangelo, Faenza e una da Castrocaro (Matilda Valmori).

Saranno divisi in due categorie: Baby eJunior e canteranno i successi di Mina, Giorgia, Battisti, Pausini, Mia Martini, Modà, ecc. Curiosità: canterà come ospite una bambina di La Spezia, Aurora Bolioli che, pur avendo partecipato al workshop, non è riuscita a partecipare alle audizioni per indisposizione.

 

Ai primi tre classificati di ogni categoria saranno consegnati una medaglia e un diploma, mentre ai vincitori andrà un bellissimo oggetto offerto dalla Gioielleria Calonici di Castrocaro; sarà inoltre assegnato, per il quinto anno consecutivo, il premio speciale Hera alla canzone più ecologica della serata.

I giovani cantanti  canteranno rigorosamente dal vivo con orchestra diretta dal Maestro Zanca. Affiancheranno lo storico presentatore della manifestazione, Gianluca Grifoni, due vallette di Castrocaro di 10 anni: Elisa Bondi e Ludovica Miserocchi.

 

Nella prima edizione rivolta a tutt’Italia, anche la presidente di giuria è di caratura nazionale, si tratta di Monica Magnani, che viene da Milano e ha un curriculum di tutto rispetto: non solo è la selezionatrice dei bimbi del noto programma televisivo  "Ti lascio una canzone" di Rai 1, ma è anche corista di Elisa, Laura Pausini, dei Nomadi., ed è la vocal coach di Michelle Hunziker.
Fra i giurati sarà presente  un rappresentante del Festival ‘Voci Nuove’ (quello dei grandi), che consegnerà una bella sorpresa per i vincitori di ogni categoria.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.