22 maggio 2012 - Forlì, Cronaca, Cultura, Arte, Società, Spettacoli

Qaos vincitore a Gorizia

La compagnia forlivese ha trionfato al festival “Un Castello di… Musical e Risate”

La compagnia teatrale QAOS è vincitrice della XVII^ edizione del festival nazionale  “Un Castello di… Musical e Risate” di Gorizia col musical "DALLE 9 ALLE 5 ORARIO CONTINUATO" per la regia di Valerio Arpinati.

Il Festival Nazionale "Un Castello di ... Musical e Risate!" quest’anno è giunto alla sua XVII edizione e QAOS, al suo 18° anno di attività, con questa vittoria raggiunge la sua terza affermazione in questa rassegna: ha infatti ottenuto il trofeo anche nel 2005 e nel 2005 rispettivamente coi musical “BELLE E LA BESTIA” e “ROCKY HORROR… THE SHOW” sempre per la regia di Valerio Arpinati. , in realtà alla sua quarta partecipazione al Festival poiché ospite d’onore nella serata di Premiazione del 2007 col musical “Grasso, Lacca & Rock’N’Roll”. La vittoria di quest’anno, come sempre decretata dal pubblico votante, è stata comunicata nella serata conclusiva della manifestazione, sabato 12 maggio 2012 e la Premiazione sarà effettuata nel mese di novembre dove una delegazione del cast di “DALLE 9 ALLE 5 ORARIO CONTINUATO” ritirerà il Premio, che quest’anno consta sia di un trofeo che di un valore in denaro. Il musical, portato in scena lo scorso 5 maggio al Teatro Kulturni Dom di Gorizia e che ha debuttato con successo a Forlì nell’aprile 2011 nell’ambito della rassegna “L’Isola del Tesoro” a cura di Comune di Forlì e FO_EMOZIONI Gruppi Teatrali Forlivesi Insieme per il Teatro, è liberamente tratto dall’omonimo e divertentissimo film del 1980 con Jane Fonda, Lily Tomlin e Dolly Parton le cui canzoni originali ed eseguite dal vivo dal cast di circa 20 interpreti, ne costituiscono la colonna sonora. "DALLE 9 ALLE 5 ORARIO CONTINUATO" è una leggera commedia musicale: avendo da poco divorziato con Dick, la giovane Judy (Sara Montanari) ottiene un impiego presso una grossa azienda ove si presenta per iniziare il lavoro. La nuova arrivata viene presa sotto tutela dall'esperta Violet (Roberta Biserna) e ne diventa amica. Ben presto a loro si aggiunge Doralee (Maria Maddalena Tumedei) che, segretaria particolare del caporeparto Hart (Daniele Rossi), è invidiata da tutte le altre colleghe e ingiustamente accusata di essere l'amante del capo. In realtà Hart è un autentico despota, un maschilista della peggior specie, che tiranneggia il personale di cui scopre gli errori grazie alle soffiate della perfida Roz (Alessandra Casadei), sua assistente amministrativa, pazzamente innamorata di lui da sempre e, ovviamen te, zitella. Un giorno Violet capeggia il terzetto di segret! arie che , tra i fumi di uno spinello, escogita di condannare a morte Hart… e tutto sembra davvero avverarsi come d’incanto! Fra colpi di scena e risate a volontà, "DALLE 9 ALLE 5 ORARIO CONTINUATO" regala due ore all’insegna della spensieratezza, fra battute fulminanti della variegata fauna di personaggi, coreografie accattivanti curate da Emanuela Ciavatta, della pluripremiata scuola di danza “Manuale di Danza” di Rimini; e una ventina di canzoni orecchiabili in uno spettacolo adatto a tutti che evidentemente anche questa volta ha colpito nel segno. Per cui, citando uno dei brani dello show, non possiamo che dire “…evviva noi!”

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.