9 maggio 2012 - Forlì, Agenda, Cronaca, Cultura, Società

A Forlì si conserva la memoria

Venerdì si presenta il restauro conservativo di importanti documenti relativi alle formazioni partigiane

Venerdì 11 maggio, alle ore 20.30, nella sede della Cooperativa “Casa del Lavoratore” di Bussecchio (via Cerchia n.98) è in programma un incontro  pubblico intitolato "Conservare la memoria" e organizzato per presentare il restauro conservativo di importanti documenti relativi alle formazioni partigiane che operarono nel territorio forlivese: 29^ Brigata G.A.P “Gastone Sozzi”, Ottava Brigata Garibaldi “Romagna”,  Comandi SAP e Battaglione Corbari.
Alla serata interverranno il Sindaco di Forlì Roberto Balzani, il Vicepresidente dell’Amministrazione provinciale Guglielmo Russo, il Presidente dell’ANPI Forlì-Cesena Carlo Sarpieri, il rappresentante di “Cepac - Centro per la patologia e la conservazione del libro e del documento” Maria Roberta Stanzani. Coordina i lavori Bruno Biondi. L’iniziativa è organizzata dal Comitato Provinciale dell'Associazione Partigiani d'Italia e dalla Coop. “Casa del Lavoratore”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.