4 maggio 2012 - Forlì, Agenda, Cronaca, Eventi, Società

Forlì: "Luna Park" in centro storico.

In programma giochi e divertimento ai giardini Orselli per tutti i bimbi

Anche nel mese di Maggio, i bambini in città trovano ad aspettarli in centro storico un programma di intrattenimento interamente dedicato a loro e studiato per fare loro trascorrere qualche ora all’aperto e in compagnia. Sabato 5 maggio, a partire dalle ore 15.00, nell’area dei Giardini Orselli ad aspettarli ci sarà un’area interamente allestita a Luna Park, per provare tanti giochi e divertirsi tutti insieme. Dalla “Pesca” delle “Ochette” al “Lancio dei Barattoli”, tanti sono le occasioni di svago per i piccoli dai 4 ai 10 anni, grazie agli educatori de “La Tartaruga Service”, che si occupa di animazione per bambini. Prove di abilità, gare con i compagni di gioco per aggiudicarsi premi e sorprese, e, a rallegrare le ore trascorse insieme all’aperto, tanto zucchero filato, distribuito dallo Zuccheraio Pazzo, divertente personaggio animato che si potrà incontrare nell’area giochi nei pressi di Piazza Cavour, mentre intrattiene i bimbi tra una postazione di gioco e l’altra. Come ogni sabato, i bambini potranno divertirsi anche con un divertente giro sul Trenino dei Piccoli, per attraversare il centro storico tra una via ed una piazza. Tra le ore 15 e le 19, ogni 30 minuti prende il via una corsa con partenza in via delle Torri, proprio davanti ai Giardini Orselli, e diverse fermate all’interno di un percorso circolare nel centro di Forlì. I coupon validi per un viaggio (bambino + adulto accompagnatore) sono distribuiti in ognuno dei 160 negozi di "Forlì nel Cuore".
L’iniziativa "Forlì Città dei Bimbi" rientra nel progetto sperimentale della Legge 41/97 con cui la Regione Emilia Romagna ha destinato al Comune di Forlì fondi per iniziative di valorizzazione del Centro Commerciale Naturale cittadino che sono attuate attraverso Forlì nel Cuore. Per conoscere il programma aggiornato degli eventi, vai su www.forlinelcuore.it e facebook.com/forlinelcuore.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.