2 maggio 2012 - Forlì, Cronaca, Sport

Fulgor Libertas Under 19, si va dritti in finale

Dopo la Under 15 buone notizie anche da questa serie: solo i "fratelli maggiori" navigano in cattive acque

L’Under 19 della Fulgor Libertas Basket Forlì si è appena classificata per le Finali Nazionali di Basket Under 19che si terranno a Lignano Sabbiadoro, ed è fra le otto finaliste alla Final Eight di Coppa Italia.

La squadra di coach Tumidei, diventata campione regionale, ha ottenuto l'accesso all'Interzona a Perugia dove ha sfidato le migliori compagini Under 19 elites d'Italia per conquistare le finali nazionali.

 

Le trentadue compagini si sono ridotte ad otto e la classifica finale del concentramento n. 2 è stata:

 

1° classificato           Fulgor Libertas Basket Forlì

2° classificato            Lions Basket Bisceglie         

3° classificato           Virtus Catanzaro                      

4° classificato          Acilia Sport Red Foxes           

 

I risultati delle partite che hanno visto sempre trionfare i forlivesi sono:

 

Fulgor Libertas Basket Forlì - Lions Basket Bisceglie:   59 – 45

Fulgor Libertas Basket Forlì - Virtus Catanzaro:    86 – 77

Fulgor Libertas Basket Forlì - Acilia Sport Red Foxes:    67 – 50

 

Come detto le squadre prime classificate degli 8 concentramenti sono alle finali nazionali a Lignano Sabbiadoro, che si disputeranno dal 15 al 20 maggio prossimi.

 

 

“Questa grande squadra ha portato il settore giovanile della Fulgor Libertas Basket Forlì ad altissimi livelli coniugando sport ed impegno scolastico e l’intera società ringrazia Giuseppe Fabbri, nella veste di sponsor dell'Under 19 con Banca Fideuram, e Marco Polo Shop per avere consentito ai ragazzi di rappresentare la città di Forlì al concentramento di Perugia e attende nuove vittorie anche a Lignano”, dicono dalla società.

E se facessimo giocare queste giovani leve, eccezion fatta per Basile che già lo fa, con la serie maggiore? Il futuro della Marcopoloshop forse sarebbe più roseo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.