27 aprile 2012 - Forlì, Agenda, Cronaca, Società

Casa Artusi, le "Domeniche delle Mariette"

“La vera storia della cucina romagnola” domenica 29 aprile alle 15,30 l’appuntamento con Gabriele Papi

Ritornano le Domeniche delle Mariette a Casa Artusi, percorsi di conoscenza e degustazione per recuperare e conservare le tradizioni gastronomiche romagnole promossi dall’Associazione delle Mariette. Domenica 29 aprile 2012 alle 15,30 l’appuntamento in Casa Artusi è con Gabriele Papi, giornalista romagnolo di lungo corso, che presenta il suo ultimo lavoro: “La vera storia della cucina romagnola” – breviario fuori dal coro dei luoghi comuni. Introdotto da Maurizio Castagnoli, il giornalista propone un interessante punto di vista sulla cucina di casa, specchio quotidiano della fatica e della storia di ogni territorio. Dopo la presentazione del volume, seguirà una degustazione.

Giunte al quinto anno, le Domeniche delle Mariette sono proposte al pubblico con un successo ormai consolidato dall’Associazione delle Mariette, che continua ad operare per la valorizzazione della cucina domestica in Casa Artusi e in importanti iniziative in Italia e all’estero.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.