26 aprile 2012 - Forlì, Economia & Lavoro, Società

Fisco: nuova penalizzazione dell'affitto

Confedilizia: "diminuisce dal 15 al 5 per cento della quota del canone di locazione"

Dal 26 aprile in Commissione Lavoro del Senato inizia l’esame dell’emendamento al ddl Lavoro che contiene una nuova penalizzazione dell’affitto: la diminuzione dal 15 al 5 per cento della quota del canone di locazione (originariamente fissata al 25 per cento) non soggetta a tassazione perché per legge forfettariamente imputata a spese.

Poiché è a tutti noto che le spese sono assai superiori al 5 per cento del canone (catastalmente, sono addirittura convenzionalmente stabilite nel 30 per cento), la proposta di questo Governo si risolve in quella di tassare anche le spese dei proprietari locatori, con una discriminazione che non ha precedenti perché nessun altro settore patisce un regime tributario del genere.

"L’incostituzionalità è evidente - spiegano da Confedilizia di Forlì - come evidenti sono gli effetti che ne deriveranno nel delicato Settore delle locazioni".

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.