20 aprile 2012 - Forlì, Sport

Fulgor Under 19, la vittoria è arrivata

Dopo aver vinto il titolo regionale under 17 la scorsa stagione si aggiudicano oggi anche quello under 19

GRANAROLO BASKET - FULGORLIBERTAS 65-73

Dopo appena 3 giorni dalla vittoria contro Piacenza valevole per l’accesso all’interzona, i ragazzi della Fulgorlibertas si trovano di nuovo in campo per il titolo regionale (accesso all’interzona come Emilia Romagna1 oppure Emilia Romagna 2).
Il sorteggio della federazione premia Granarolo che avrà dalla sua il fattore campo.
I ragazzi di coach Tumidei partono carichi, non si fanno intimorire da un pubblico rumoroso e scorretto e appaiono determinati in ogni fase del match.
Primo quarto di marca forlivese con le due squadre che si studiano.(17-21)
Nel secondo periodo Forlì riesce ad allungare grazie soprattutto a Mariani che entrando dalla panchina mette 8 punti e solca un piccolo break. (28-36)
Nel terzo periodo il pubblico inizia ad incidere nella partita, a volte gli arbitri concedono un gioco troppo fisico e Forlì accusa il rientro di Granarolo grazie soprattutto alla verve di Guazzaloca.(47-52).
Nell’ultimo periodo ogni palla ha un valore doppio, la partita si gioca sui nervi e Forlì è brava a gestire la situazione.
Grazie a Basile, sempre lucido nei momenti determinanti e Serrani presente in area difensiva e offensiva, Forlì chiude la partita vincendo con merito.
Un plauso speciale va a questi ragazzi e allo Staff tecnico, che dopo aver vinto il titolo regionale under 17 la scorsa stagione si aggiudicano anche quello under 19 quest’anno, vincendo un campionato d’elite mai come quest’anno competitivo, vista la riforma dell’eccellenza nella quale solo 6 squadre della regione vi partecipano.
Ora bisogna ricaricare le pile in vista dell’interzona a Perugia del 30 aprile-2 maggio dove i nostri ragazzi proveranno ad entrane nelle Finali Nazionali b.

 

Fulgorlibertas: Orlando 6, Mambelli 2, Serrani 17, Maraldi 3, Nervegna 7, Mariani 10, Gasperini 2, Valgimigli , Godoli 5, Primavera 2, Basile 19, Agatensi. All. Tumidei Ass.Agnoletti,Fantini.

Granarolo: Guazzaloca 23, Caprara 8, Ballini 12, Nicotera 2, Marcheselli 6, Fiorini 5, Neviani 8, Salcini 1, Cacciari, Brotza, Pedrelli, Generali. All. Marcheselli Ass.Bertusi

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.