17 aprile 2012 - Forlì, Cronaca, Società

Salesiani in visita in Provincia

Un nutrito gruppo di studenti dell'istituto di formazione Cnos Fap ha incontrato il presidente Bulbi

Un gruppo di circa 50 studenti dell’istituto di formazione CNOS-FAP (Salesiani) di Forlì ha visitato questa mattina, martedì 17 aprile, la Residenza provinciale di piazza Morgagni 9.

Gli studenti sono stati accolti dal presidente della Provincia Massimo Bulbi, accompagnato dall’assessore al Lavoro e formazione professionale Denis Merloni. La visita era inserita in un percorso di educazione civica, per portare anche i giovani frequentatori degli istituti di formazione a conoscere le istituzioni, il loro funzionamento e a riconoscerle come parte importante della loro vita sociale di cittadini.

Le due classi giunte in Provincia, accompagnate dal direttore Sergio Barberio e dal coordinatore didattico Denis Ceccarelli ed alcuni insegnanti, seguono i corsi di operatore meccanico e operatore meccanico di sistemi. Per la formazione professionale, la Provincia organizza 21 corsi che danno 15 qualifiche, per un totale di spesa di 5,3 milioni di euro all’anno.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.