14 aprile 2012 - Forlì, Cesena, Cronaca

La terra trema

Scossa del 2.4 grado della scala Richter percepita questa mattina tra Bagno di Romagna e Verghereto

La terra trema in Romagna e in particolare nella provincia di Forlì Cesena.

Questa mattina intorno alle 10.45 una scossa di magnitudo 2.4 della scala Richter è stata registrata dalle strumentazioni. L’epicentro del sisma è stato individuato a 5.6 chilometri di profondità, nella zona compresa tra Verghereto e Bagno di Romagna.

L’intensità della scossa ha fatto sì che fosse percepita anche a Santa Sofìa, Galeata, Civitella di Romagna e, nel versante cesenate a Mercato Saraceno e Sarsina.

I Vigili del Fuoco hanno controllato l’area interessata dal sisma verificando palazzi e strutture pubbliche e private. Fortunatamente non si segnalano danni di nessun tipo, ne a cose ne a persone nonostante l’energia tettonica si sia sprigionata a poca profondità. Questa notte una scossa di terremoto di magnitudo 3.3  è stata registrata tra le province di Pistoia e Bologna.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.