7 aprile 2012 - Forlì, Sport

Hockey: la salvezza passa per Treviso

La trasferta contro Piacenza ammazza Forlì che ora spera nell'ultima partita della poule

Sulla pista dei Lepis Piacenza non si passa e la Libertas Hockey Forlì torna a casa con un 3-1 che rimanda la salvezza all’esito della prossima partita contro i Rhinos Treviso (in programma sabato 14 aprile).

 

I romagnoli partivano alla volta di Piacenza con un roster ulteriormente rimaneggiato rispetto a quanto annunciato alla vigilia dell’incontro, dovendo fare a meno del difensore Luciano de Blasio e del portiere Marco Montanari, sostituito da Silvia Grottanelli.

 

Fin dal fischio d’inizio la partita si preannunciava equilibrata e combattuta, con repentini capovolgimenti di fronte. Ad aprire le marcature ci pensavano i padroni di casa, ma prima dell’intermezzo arrivava il pareggio forlivese con Fabio Ricci.

 

Nella ripresa i Lepis aumentavano la pressione e in situazione di superiorità numerica si portavano nuovamente in vantaggio. La Libertas Hockey Forlì accusava il colpo e il suo gioco ne risentiva in termini di lucidità e fluidità. Piacenza approfittava di una di queste occasioni di scompiglio nelle fila romagnole per portarsi sul 3-1. Inutili i tentativi di recupero del Forlì, stroncati dalla sirena finale.

 

Nella serata di mercoledì 4 aprile, invece, si è tenuto il recupero della sesta giornata del Campionato Amatori Emilia Romagna, con i forlivesi che si imponevano 4-3 sui padroni di casa dei No Angels Rimini.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.