27 marzo 2012 - Forlì, Cronaca, Eventi, Società

Mani in pasta a Casa Artusi

Al via un nuovo corso di pasticceria dedicato alle decorazioni

Tornano per la prima volta nel 2012 in Casa Artusi i corsi pratici di pasticceria. La passione e l'abilità di Olimpia Apogeo, chef pasticciere del Palazzo Albergati di Bologna, hanno già conquistato decine di fedelissimi della Scuola di Cucina del centro forlimpopolese e sono a disposizione degli appassionati della pasticceria di ogni livello e competenza: i dolci da preparare in casa, a partire dalle basi.
Il corso si caratterizza per il piacere del confronto, di lavorare insieme, di creare dal nulla meravigliosi dolci con un ausilio professionale, e i segreti per rendere il tutto più rapido ed efficace. È aperto a tutti, non è necessaria una particolare esperienza, nè aver partecipato ai corsi precedenti.
Come sempre per i corsi pratici di Casa Artusi, i partecipanti portano a casa i dolci preparati; l’iniziativa è organizzata in collaborazione con Zucchero NOTA DOLCE.
La lezione unica, e a maggior ragione da non perdere, si tiene sabato 14 aprile dalle 9 alle 13, ed è dedicata alle decorazioni: tecniche del pastigliaggio, decorazioni al cornetto con frutta zucchero colato e tirato, fiori e pergamene di zucchero.
È possibile iscriversi contattando Casa Artusi, ma anche regalare il corso.
 
 
 
Info
Casa Artusi
47034 Forlimpopoli (FC)
tel 0543.743138 - 349.8401818
info@casartusi.it
www.casartusi.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.