21 marzo 2012 - Forlì, Sport

Under 15 Fulgor Libertas: doppio match e soddisfazione a metà

Sconfitta con Ravenna e vittoria contro Ferrara per le giovani leve della pallacanestro

Basket Manetti Ravenna-Fulgorlibertas Forlì:  67-53

 

( 9-16 ; 22-27 ; 42-45 )

 

Fulgor Libertas : Rossi N. 3 , Rossi L. , De Lorenzi , Ravaioli 2 ,

Vadi 17 , Venturelli 5 , Collina 5 , Drudi 5 , Cefalù ,Foresti 16 , Avella

All. Agnoletti Ass. Crocini Acc. Saporetti

 

L'under 15 dopo la vittoria con Faenza si rituffa nel campionato con 2 incontri ravvicinati in questa settimana. Nella prima partita affronta in trasferta una delle squadre più in forma del campionato,il Ravenna. Partenza a razzo dei forlivesi che stringono le maglie in difesa e prendono ben presto un vantaggio di 10 punti,poi piano piano l'intensità cala e Ravenna punto dopo punto si rifà sotto. Al 30° minuto Forlì è ancora avanti di 3 lunghezze, ma qualcosa si inceppa e l'ultimo quarto vede Ravenna rifilare un sonoro 25-8 ai nostri ragazzi,che non riescono mai a reagire. Rimane il forte rammarico di non aver dato continuità alla bellissima prestazione della settimana precedente. Rammarico ancor più grande per aver condotto il match per i primi 30 minuti,ma come si dice in questi casi,ogni esperienza è valida e utile per farne tesoro e crescere come squadra in futuro. Da segnalare la prova di Vadi con 11 rimbalzi, 4 assist e 6 falli subiti e la prova di Foresti che aggiunge ai 16 punti anche 6 rimbalzi.

 

4 Torri Ferrara-Fulgorlibertas Forlì:  68-77

( 26-23 ; 42-43 ; 56-60 )

 

Fulgor Libertas : Farneti , Venturelli 5 , Collina 24 , Poggi , De

Lorenzi 4 , Foresti 6 , Rossi N. 11 , Rossi L. 5 , Drudi 9 ,Cefalù 7 , Avella

5  All. Agnoletti Ass. Crocini Acc. Saporetti

 

Passano appena 4 giorni e subito si presenta l'’occasione per riscattare la prestazione incolore precedente. A referto mancano Vadi e Ravaioli e questo

lascia presagire che in campo sarà più dura del solito. Ferrara inoltre butta in campo un grande ardore agonistico sin dal primo minuto, ma i nostri ragazzi sono bravi a non lasciarsi intimorire e rimangono collegati alla partita anche quando le cose si mettono male (-10 al 15° minuto). Azione dopo azione recuperano lo svantaggio sino al +1 di fine primo tempo.

Nel secondo tempo Ferrara prova in tutti i modi a mettere il naso avanti, ma Forlì risponde colpo su colpo sino al +9 finale. Da segnalare la maiuscola prova di Collina con 24 punti e 7 falli subiti, la partita convincente di Foresti con ben 13 rimbalzi e la prova del capitano Nicola Rossi con 11 punti, 6 rimbalzi e canestri fondamentali nel finale.

 

Questa settimana l'under 15 sarà impegnata in ben 3 partite. Martedì alle 19:00 al Villa Romiti contro il Veni Basket, sabato alle 18:00 sempre al Villa Romiti contro Parma e martedì prossimo alle 20:00 a Santarcangelo. L'obiettivo è quello di riuscire a dare continuità alle proprie prestazioni, anche perchè questa squadra ha

dimostrato che impegnandosi in questo campionato se la può davvero giocare con tutti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.