19 marzo 2012 - Forlì, Agenda, Cultura, Società

Fiumana: uno sguardo al passato per costruire il futuro

La storia del paese raccontata attraverso gli "scatti quotidiani"

L'Amministrazione comunale di Predappio, assieme al circolo culturale di Fiumana, ha avviato un percorso partecipato volto a coinvolgere tutte le associazioni e tutti i cittadini interessati.
Punto di partenza del percorso è il recupero della storia locale attraverso foto, documentazione e testimonianze dirette. Il punto di arrivo, invece, vuole essere il ripensare e progettare la Fiumana di domani, attraverso la creazione di un centro socioculturale che sappia coinvolgere l'intera comunità fiumanese.

A questo scopo l’amministrazione comunale sta raccogliendo foto che ritraggono la vita dei fiumanesi nei decenni passati (foto di singoli, famiglie, comunioni, cresime, matrimoni, scolaresche, squadre di calcio, di biliardo, ecc), per creare una galleria d’immagini che verrà presentata durante alcune serate pubbliche in varie sedi del paese, alle quali seguirà un incontro conclusivo dedicato alle idee e ai progetti per il paese.
 
Per maggiori informazioni e per consegnare foto o documenti sulla Fiumana del passato, contattare gli assessori Fausto Leonessi (cell. 333 3288432) e Anna Maria Vallicelli (cell. 329 7409425), oppure Roberto Furgani (tel. 0543 940041) e Gianni Bertaccini (tel. 0543 940118). È possibile anche lasciare il proprio recapito al Bar Anka (tel. 0543 940028), per essere poi ricontattati

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.