12 marzo 2012 - Forlì, Agenda, Cronaca, Cultura, Brevi, Società

Liberi di decrescere, liberi di combattere la crisi

Cosa possiamo fare, nel nostro piccolo, per affrontare la crisi che questo sistema finanziario ci ha imposto? Quali sono gli esempi concreti da seguire?

Crisi del sistema finanziario: come fare concretamente fronte alle difficoltà nel vivere quotdiano?
Se ne parlererà giovedì 15 marzo alle ore 20,45 nel salone comunale di piazza Saffi a Forlì, con il giornalista Andrea Degl'Innocenti e con il presidente dell'associazione PAEA (Progetti
Alternativi per l'Energia e l'Ambiente) Paolo Ermani, autore del libro “Pensare come le montagne”. Modererà il dibattito Raffaella Pirini, Consigliere Comunale della lista civica DestinAzione Forlì.

Paolo Ermani, grazie alla presentazione del suo libro guidata e commentata da Andrea Degl'Innocenti, presenterà una possibile la direzione per realizzare, attraverso soluzioni pratiche, la decrescita felice da vari punti di vista: ambientale, economico, sociale, politico, alimentare, sanitario, educativo, energetico, lavorativo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.