8 marzo 2012 - Forlì, Cesena, Cronaca, Cultura, Società

Donne: determinanti, preziose e indispensabili, il messaggio di Massimo Bulbi

Il Presidente della Provincia di Forlì Cesena invia auguri nella giornata dedicata al “gentil sesso”

Anche quest’anno desidero far giungere a tutte voi, donne della nostra comunità provinciale, il mio più cordiale augurio nel giorno della vostra festa.

 

Desidero ringraziarvi per il vostro impegno determinante nella famiglia, prezioso nelle istituzioni, indispensabile nel mondo del lavoro

 

Ringraziarvi e al tempo stesso unirmi a voi nel lanciare un messaggio che parla della necessità di cambiare atteggiamenti culturali ancora troppo radicati nella nostra società. Atteggiamenti che non aiutano a raggiungere una più profonda condivisione fra uomo e donna sui compiti che ciascuno deve e può svolgere

 

In tempi difficili come quello attuale, dove è la donna la prima a subire, sia sul lavoro che in famiglia le problematiche di una crisi economica che tanto ci sta segnando; tempi in cui sembrano in costante aumento deprecabili episodi di violenza che paiono il riflesso di una situazione culturale ancora fragile e di un rapporto uomo-donna sbilanciato, serve, più che mai, il ritorno in campo della Politica.

 

Serve, infatti, una politica dalla visione alta e lungimirante che torni a pensare, meglio, a ripensare la nostra società, i suoi valori, le strategie per un nuovo sviluppo integrale. Solo in quadro socio/economico rinnovato le donne potranno esprimere pienamente e paritariamente la loro cittadinanza nei diversi e impegnativi ruoli che, ogni giorno, sono chiamate a svolgere.

 

                                                                                                   Massimo Bulbi

                                                                     Presidente della Provincia di Forlì Cesena

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.