"Con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

Concerto e visita guidata ai Musei San Domenico

Nell’ambito del programma forlivese per la Giornata Internazionale della Donna, oggi, giovedì 8 marzo i Musei San Domenico di Piazza Guido da Montefeltro ospiteranno un evento speciale intitolato “… Con la tua nuvola di dubbi e di bellezza - Storie di donne tra reale e ideale” a cura della dottoressa Luciana Prati, Dirigente del Servizio Pinacoteca e Musei del Comune di Forlì.
L’iniziativa avrà inizio alle ore 16.00 con il concerto del trio di flauti composto da Beatrice Bacca, Lidia Pitarresi e Nicoletta Sarti dell’Istituto musicale “Angelo Masini” e proseguirà alle ore 17 con una visita guidata condotta da Daniela Caponera e Serena Togni, alla scoperta delle più interessanti e misteriose raffigurazioni del mondo femminile conservate nella Pinacoteca Civica.
 L’ingresso è gratuito.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Forlì, Assessorato alla Cultura, Pari Opportunità e Servizio Pinacoteca e Musei, in collaborazione con il Fondo per la Cultura e l’Istituto musicale “Angelo Masini”.
Un appuntamento da non perdere all’insegna della bellezza a 360 gradi, perché, non è affatto un caso che il sostantivo “bellezza” sia ,in tutte le lingue del mondo, di genere femminile!
Informazioni 0543.712659
(Chiara Macherozzi)

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.