27 febbraio 2012 - Forlì, Agenda, Cronaca, Cultura, Eventi, Spettacoli

Carnevale Civitellese, tutto pronto per la 51^ edizione

E’ tutto pronto per la 51esima edizione del Carnevale Civitellese, che si terrà domenica 4 marzo a partire dalle ore 15 a Civitella di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena, nella val Bidente. In uno dei carnevali più antichi di Romagna (le cui origini risalgono addirittura al 17esimo secolo) sfileranno carri allegorici, gruppi mascherati, majorette. Vin brulè e scrocca denti gratis per tutti, ingresso omaggio per i bambini.

 

Il lavoro che si “cela”dietro ad uno degli eventi più attesi della Romagna, parte già a settembre quandi i gruppi di lavoro iniziano ad allestire i carri. La tradizione della cartapesta ha una storia vecchia quanto il mondo e la tecnica si tramanda di padre in figlio di generazione in generazione. Dal 2000, sono stati attivati dei veri e propri laboratori per ragazzi: un’iniziativa prevista dal progetto dei tre Comuni dell’Alta Valle del Bidente contro il disagio giovanile.

La passione e la storia che accompagna questo evento rende il Carnevale Civitellese, un appuntamento davvero imperdibile

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.