23 febbraio 2012 - Forlì, Cronaca, Sport

Scuola di tifo: l'Aurelio Saffi si sgola per la Fulgor

I bambini non si sono dati per vinti e hanno fatto coraggio alla squadra di casa in campo contro Veroli

A scuola con Fulgor: La scuola elementare Aurelio Saffi  tifa Marcopoloshop.

I bimbi coinvolti hanno partecipato domenica scorsa al match casalingo contro Veroli.

 “L’iniziativa - dichiara Andrea Balestri responsabile marketing FulgoLibertas - dopo il successo dello scorso anno viene riproposta. E' finalizzata a insegnare come esprimere la propria passione nel rispetto degli altri con fair play.  Fare il tifo a favore della propria squadra e non contro la squadra avversaria, è tra gli obiettivi del percorso educativo, che parte dalla scuola, per poi continuare nella crescita dei ragazzi. Vengono messi in evidenza - continua Balestri - i valori come rispetto, correttezza e civiltà, il tifo deve essere manifestato con gioia, e mai con aggressività, si deve apprezzare il bel gioco, anche quello della squadra avversaria. Obiettivo raggiunto pienamente dalla scuola Aurelio Saffi, che ha espresso attraverso la partecipazione dei numerosi studenti, valori essenziali per lo sport, e per un tifo sano e consapevole.”

Giocatori e dirigenza ringraziano sentitamente tutti i bambini che hanno creduto nella rimonta di Fulgor fino all’ultimo secondo, non smettendo mai di dare coraggio alla formazione casalinga anche quando il divario tra le due squadre era abissale.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.