21 febbraio 2012 - Forlì, Cronaca, Cultura, Arte, Società, Spettacoli

Cultura, eventi, creatività: la Fondazione a caccia di idee

Cariromagna apre un bando per gli eventi che animeranno il palazzo Talenti Framonti

Nell’ambito delle iniziative messe in campo dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì per la riqualificazione del centro storico cittadino con il recupero del Palazzo Talenti Framonti, arriva un nuovo bando che interesserà proprio il chiostro dello storico palazzo di piazza Saffi.

Si dà quindi spazio alla creatività e si cercano iniziative culturali che possano valorizzare ancora di più il centro storico forlivese.

Possono partecipare al presente bando tutti gli enti privati senza scopo di lucro che abbiano la sede legale o operativa nel territorio di intervento della Fondazione, e che possiedano una comprovata esperienza in ambito culturale.

La Fondazione incentiva inoltre la collaborazione tra più enti per ideare e realizzare appuntamenti culturali.

I progetti elaborati dai proponenti dovranno pervenire alla Fondazione entro e non oltre il 20

marzo 2012 per consentire la selezione, l’approvazione e la realizzazione degli eventi a partire dal

28 aprile 2012.

Gli eventi prescelti andranno a costruire un programma annuale, dettagliatamente calendarizzato, distribuito nei periodi individuati per l’utilizzo chiostro ( i mesi utili con possibile fruizione nell’arco della giornata sono aprile - maggio - settembre – ottobre, mentre i mesi utili con fruizione solo nelle ore serali si limiteranno a giugno - luglio – agosto).

Caldamente consigliati sono tutti quegli appuntamenti che si terranno in concomitanza con la

realizzazione degli eventi espositivi dei Musei San Domenico.

Il bando completo può essere scaricato direttamente dal sito della Fondazione Cariromagna.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.