21 febbraio 2012 - Forlì, Agenda, Cronaca, Cultura, Eventi

A Forlì si fa il punto su "Ravenna Capitale Europea della Cultura"

Venerdì 24 febbraio, alle ore 18.30 al Diagonal Loft Club di viale Salinatore, si terrà un incontro informativo sulla partecipazione di Forlì alla candidatura di Ravenna a Capitale Europea della Cultura 2019, candidatura che spetta ad una città italiana e una città bulgara.

 

Ravenna si è candidata ufficialmente nel 2007, e la candidatura viene portata avanti anche con il sostegno delle città della Romagna (Rimini, Cervia, Cesena, Forlì, Faenza, Lugo, Russi).

Il Comune di Forlì ha costituito un gruppo di sei persone attive nella vita culturale della città che ha il compito di seguire e coordinare il sostegno che Forlì potrà dare alla candidatura, attraverso la proposta di eventi culturali nella nostra città. 

 

L’incontro di venerdì farà il punto sul lavoro svolto del gruppo e sulle prospettive di sviluppo dell’attività forlivese nell’anno 2012.  Interverranno l’Assessore alla Cultura Patrick Leech, i membri del gruppo forlivese, il coordinatore della candidatura di Ravenna, Alberto Cassani. Saranno presenti anche membri del gruppo di lavoro di Cesena e Lugo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.