18 febbraio 2012 - Forlì, Sport

E straniero fu: la Fulgor serra i ranghi con l'arrivo di Coleman

Si ciolgono le riserve e la Fulgor nella mattinata odierna ha comunicato di aver trovato i cm che le servivano. Si tratta di Thomas Coleman, centro /ala di 203 cm per 100 chilogrammi, classe 1984.

 

Thomas si è formato nel college della North Carolina A&T da cui esce con più di 1200 punti conquistati, 960 rimbalzi  e quasi 300 stoppate.

Termina il suo ultimo anno (2010/2011) posizionandosi terzo nella classifica nazionale dei tiri da 2 con una percentuale del 66,4%.

 

Viende descritto dalla società forlivese come dinamico, atletico, con un gioco veloce; molto forte fisicamente. A caratterizzarlo le buone qualità sia offensive che difensive, si presenta soprattutto come un grande stoppatore e rimbalzista, con un buon tiro dall’area, pericoloso soprattutto nei pressi del canestro, ma ciò che più importante con una buona dose di "cattiveria agonistica".

 

Dopo il college viene reclutato a Girona, Società spagnola del campionato corrispondente alla nostra LegaDue, in cui stasera giocherà la sua ultima partita.

La Fulgor Libertas contrattualizza Coleman appena questo viene dichiarato libero, vedendo in lui un grande potenziale, ritenendolo una giovane promessa.
Lo staff tecnico dichiara di aver trovato il giocatore adatto per la squadra forlivese,  considerando anche le sue qualità umane e soprattutto la forte motivazione del ragazzo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.