17 febbraio 2012 - Forlì, Agenda, Società

Navetta gratuita per il centro storico, ma anche giornale e caffè...

Prosegue e si arricchisce di vantaggi la promozione del sabato pomeriggio per valorizzare il Centro storico di Forlì come Centro commerciale naturale ad opera di Forlì nel Cuore, la Società di promozione delle attività economiche del centro storico forlivese. Sabato 19 febbraio, dalle ore 15 alle 19, a chi utilizzerà il servizio di bus navetta gratuiti assicurati dalla “Linea Rossa” e dalla “Linea Blu” verrà offerto un caffè gratis (da consumare in uno degli esercizi pubblici di Forlì nel Cuore aderenti all’iniziativa), la copia del giorno del quotidiano locale, Il Resto del Carlino e la possibilità di consultare online un’altra edizione del quotidiano. L’iniziativa rientra nell’ambito dell’azione di rilancio e valorizzazione del fulcro della città coordinata da Forlì nel Cuore, ed è organizzata in collaborazione fra Comune di Forlì e Regione Emilia Romagna. Rientra tra le azioni previste dal progetto pilota che Comune e Forlì nel Cuore stanno realizzando per la promozione del Centro commerciale naturale e che è sostenuto attraverso la Legge Regionale 41.

 

Per favorire l’accesso e la fruizione del Centro storico, in modo comodo ed ecologico, al sabato pomeriggio è stato attivato un servizio gratuito di bus-navetta.  Si tratta della Linea Blu e della Linea Rossa (funzioneranno due mezzi per ogni linea) che, con passaggi ogni 15 minuti circa, dalle ore 15  fino alle ore 19 collegheranno Piazza Saffi con gli ampi parcheggi gratuiti a corona del centro storico (zona stazione ferroviaria, parcheggio dell’argine di viale Salinatore, aree di sosta di viale Vittorio Veneto) per consentire ai cittadini di raggiungere in pochi minuti i negozi e i locali del centro per gli acquisti pomeridiani.

 

Tutti coloro che utilizzeranno le navette gratuite del sabato pomeriggioriceveranno, una volta saliti sul mezzo, una copia del giornale del giorno ed una cartolina con due coupon: uno sarà valido per un caffè da consumare entro il 9 giugno in uno dei circa venti bar Forlì nel Cuore aderenti all’iniziativa; nell’altro sarà riportato il codice per poter consultare sempre gratuitamente una copia digitale de Il Resto del Carlino di un giorno a scelta fino al 14 gennaio 2013.

L’iniziativa verrà segnalata attraverso locandine poste su tutte le linee urbane per l’intera durata della promozione, inserzioni sui media locali, poster 6x3 in città ed anche presso tutti i negozi del circuito Forlì nel Cuore.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.