10 febbraio 2012 - Forlì, Cesena, Cronaca

Cesena, "psicosi" per possibili trombe d'aria

Amministrazione e Arpa escludono tale evenienza

Si stanno diffondendo in queste ore voci incontrollate sulla possibilità di ‘trombe d’aria’ nel  nostro territorio. Sono voci assolutamente infondate: i modelli previsionali dell’Arpa ER escludono completamente tale evenienza.

Le previsioni attuali parlano di venti per un’intensità fino a 80km orari, provenienti da est, in particolare lungo la fascia costiera. Il forte vento unito alla neve (che in questo momento sta cadendo soprattutto nelle fasce collinari delle province di Forlì-Cesena e Rimini) può provocare un effetto visivo inusuale, ma assolutamente non pericoloso.

Le nevicate continueranno – concentrate soprattutto nelle fasce collinari – per tutto il week end, ma andranno già ad attenuarsi  nella giornata di domenica.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.