9 febbraio 2012 - Forlì, Cronaca

Scuola "a singhiozzo": aperte venerdì e chiuse sabato

Per la giornata di domani venerdì 10 febbraio, in considerazione di previsioni ancora non definitive alcune delle quali annunciano un peggioramento meteorologico nella nostra zona per le ore pomeridiane, il Comune di Forlì ha deciso di tenere aperte le scuole come è avvenuto nella giornata odierna.
L’importanza dell’attività scolastica ed educativa spinge l’Amministrazione comunale a cercare di dare continuità, per quanto è nelle sue possibilità, ai servizi. Per tutta la notte fra il 9 e il 10 febbraio, oltre al proseguimento delle azioni di pulizia delle strade, verrà svolta un’attività di monitoraggio e nel caso dell’avvio di precipitazioni nevose scatterà la rete di comunicazione per avvisare genitori e studenti di restare a casa.
A fronte del previsto peggioramento nel fine settimana, con nevicate anche abbondanti, il Comune di Forlì ha deciso di sospendere le attività didattiche in tutte le scuole ed istituti scolastici per la giornata di sabato 11 febbraio. Ciò comporta che per la giornata di sabato 11 febbraio le scuole saranno chiuse per gli studenti, che dovranno rimanere a casa. Ogni Dirigenza scolastica, nell'ambito della propria competenza e autonomia, stabilirà l'attività del personale tecnico e amministrativo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.