7 febbraio 2012 - Forlì, Cesena, Cronaca

"Elementi di primo soccorso su persone anziane", aperte le iscrizioni al 2° corso

Sono aperte le iscrizioni della 2° edizione del corso “Elementi di Primo Soccorso su persone anziane” gestito dal Consorzio Solidarietà Sociale di Forlì, in collaborazione con il Consorzio Mestieri e la Croce Rossa Italiana, comitato provinciale di Forlì. L’iniziativa formativa è destinata ad assistenti familiari e in generale a persone che si occupano di anziani al proprio domicilio. Le tematiche affrontate riguarderanno tecniche di primo soccorso, intervento a seguito di incidenti in ambito domestico (cadute, soffocamento, ustioni, ecc.), prevenzione della sindrome da allettamento. All’interno del percorso formativo è prevista anche  una lezione pratica dove sperimentare le nozioni acquisite. Il corso si terrà nel mese di marzo con una durata di 12 ore suddivise in 4 incontri settimanali.
Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni si chiuderanno il 29 febbraio: la quota di partecipazione da versare all’atto dell’iscrizione è di 70,00 euro.  Per info e iscrizioni: Michela Rossi (tel. 0543 28383) – e mail michela.rossi@cssforli.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.