Oltre un milione di eruo per creare nuove professionalità

E’ stato approvato l’avviso pubblico di chiamata di operazioni finanziate con Fondo Sociale Europeo, a cura  del servizio Formazione professionale della Provincia di Forlì-Cesena.
 
L’avviso pubblico seleziona azioni formative diversificate, quali:

1) formazione continua per lavoratori, legata a specifiche esigenze del contesto aziendale nel quale il lavoratore opera, finalizzata alla qualificazione, riqualificazione e aggiornamento delle competenze;

2) formazione manageriale, rivolta a imprenditori, manager e figure chiave nell’impresa, con azioni integrate di formazione e di accompagnamento;

3) interventi formativi e tirocini rivolti a persone in condizioni di disagio sociale, anche in integrazione con azioni di accompagnamento ed indennità di frequenza, da realizzarsi in stretta integrazione con i servizi socio-assistenziali del territorio.
 
L’avviso pubblico mette in campo complessivamente risorse finanziarie per 1.423.476 euro sul territorio provinciale.
 
Possono presentare richieste gli Enti di Formazione professionale accreditati dalla Regione Emilia Romagna, o che hanno presentato domanda di accreditamento alla data di presentazione dell’operazione, per l’ambito o gli ambiti specifici. Possono candidarsi altresì, ai sensi dall’art. 33 della Legge Regionale 12/2003, le imprese ed i consorzi d’impresa, che abbiano sede operativa nel territorio provinciale, esclusivamente per gestire attività formative rivolte al proprio personale, che siano in possesso dei requisiti previsti dall’art. 5 della legge 845/78.
 
La scadenza per la presentazione delle “operazioni” è prevista per le ore 13 del 28 febbraio 2012.
 
Il testo dell’AVVISO è scaricabile dal sito della Formazione Professionale della Provincia di Forlì-Cesena al seguente link: www.provincia.fc.it/formazioneprofessionale alla voce Bandi - Avvisi Pubblici (Bando Multasse 2012).
 
Ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio Formazione Professionale della Provincia di Forlì-Cesena al 0543-714352 (Milena Garavini), oppure 0543-714404 (Novella Castori)

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.