6 febbraio 2012 - Forlì, Cesena, Agenda, Cronaca

"Iobevoromagnolo", un brindisi DOCG alla creatività per la Romagna

Il 19 e 20 febbraio al Museo internazionale delle Ceramiche di Faenza l'identità del vino romagnolo incontra la creatività di giovani artisti italiani.

In occasione dell'edizione 2012 di Vini ad Arte, anteprima del Romagna Sangiovese Riserva 2009, iobevoromagnolo presenterà una novità molto attesa: il vincitore del concorso indetto per rinnovare la grafica della t-shirt iobevoromagnolo. La nuova immagine, che dovrà interpretare con originalità e brio lo spirito di questa terra, si andrà ad affiancare a quella creata alla nascita di iobevoromagnolo che con il suo umorismo e le sue linee essenziali ha conquistato in poco più di un anno oltre 2.500 persone romagnole di nascita o di cuore.

Il concorso, a cui è ancora possibile inviare la propria opera fino al 10 febbraio, ha già ricevuto numerose proposte che saranno valutate per originalità, innovazione e per la capacità di interpretare lo spirito romagnolo secondo un'estetica contemporanea (per informazioni e contatti info@iobevoromagnolo.it ewww.iobevoromagnolo.it). La proposta vincitrice sarà poi utilizzata da iobevoromagnolo per la serigrafia delle t-shirt e di tutti gli altri oggetti della linea di merchandising.

Vini ad Arte sarà anche un'occasione per conoscere tutte le iniziative di questo progetto nato alla fine del 2010 intorno a quello che in dialetto chiamano “e' bé” con l'obiettivo di sviluppare l’identità territoriale e culturale della Romagna in una chiave divertente e contemporanea.  Chi vorrà rimanere sempre informato si potrà iscrivere alla newsletter e chi desidera portare sempre con sé un simbolo dell'identità romagnola potrà acquistare il passaporto per la Romagna, indispensabile viatico per godere dei vantaggi offerti dagli 80 ristoranti e cantine del circuito iobevoromagnolo, e ricevere in omaggio la t-shirt.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.