3 febbraio 2012 - Forlì, Cesena, Cronaca

ANAS, da domani riapertura graduale dell'E45

L'Anas comunica che nell’ambito della riunione operativa appena conclusa presso la Prefettura di Forlì, è stata disposta la graduale riaperta al traffico la E45, nel tratto compreso tra Cesena (FC) e Pieve Santo Stefano (AR), a partire dalle ore 8:00 di domani, 4 febbraio.

Per evitare che, come accaduto mercoledì, veicoli privi di catene o pneumatici da neve si intraversino sulla carreggiata paralizzando il traffico e l’azione dei mezzi sgombraneve, verranno inizialmente rimosse le uscite obbligatorie a Cesena e Pieve Santo Stefano e poi gradualmente riaperti anche in entrata gli svincoli intermedi, che saranno presidiati dalla Polizia Stradale al fine di verificare il rispetto dell’obbligo di pneumatici invernali o catene.

Sull’intero tratto sono in azione oltre 40 mezzi dell’Anas, tra cui 4 frese, alcune delle quali inviate in supporto da Umbria, Toscana e Veneto.
 
L’Anas raccomanda di mettersi in viaggio con catene a bordo o pneumatici da neve e invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

L'evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l'applicazione 'VAI', disponibile gratuitamente per Android, iPad e iPhone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.