1 febbraio 2012 - Forlì, Cronaca, Società

Mons. Domenico Sigalini e "l'Italia sono anch'io" danno la sveglia ai giovani forlivesi

Buona partecipazione alla Veglia dei Giovani alla Madonna del Fuoco che si è tenuta sabato 28 gennaio e che ha preso avvio da piazza Guido da Montefeltro.
Le associazioni forlivesi, Agesci, ACR e CL e altri giovani hanno aderito all’invito del Vescovo Mons. Lino Pizzi e si sono date appuntamento per godere di questa occasione di riflessione, in preparazione alle celebrazioni previste per la festa patronale del prossimo 4 febbraio. Una processione di lumini ha preso dunque il via dal Vescovado, facendo tappa nella chiesina del miracolo, per poi dirigersi in Duomo, dove la professoressa Valeria Capelli ha commentato il XXXIV° canto delle Divina Commedia.
Nella serata è intervenuto anche Mons. Domenico Sigalini,Vescovo di Palestrina e Assistente generale dell Azione Cattolica Italiana, il cui discorso è stato incentrato sulla fede, fiducia in Dio e negli uomini.
Al termine della Veglia è stato allestito dall’Agesci della Zona di Forlì un punto informativo per la raccolta delle adesioni alla campagna “L’Italia sono anch’io”

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.