26 gennaio 2012 - Forlì, Cesena, Cronaca, Economia & Lavoro

L'innovazione tecnologica unisce gli Enti Locali del territorio

Ieri, in Provincia, è stato sottoscritto da tutti gli Enti locali del territorio provinciale un accordo, che permetterà una gestione uniforme di importanti attività per la vita dei cittadini e delle imprese fra cui i servizi legati allo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP).
Anche i piccoli Comuni, grazie al coordinamento della Provincia e al supporto dei Comuni di Forlì e di Cesena, utilizzeranno strumenti di gestione e applicazioni informatiche uniche che consentiranno loro, fra l'altro, economie di spesa.
Per la realizzazione dell'accordo siglato è previsto un contributo economico da parte di tutti gli Enti, sulla base della popolazione residente, nonché un finanziamento da parte della Regione Emilia Romagna e dello Stato, ottenuto grazie alla partecipazione ai bandi di Riuso.
Il documento sottoscritto costituisce il primo passo verso una vera e propria governance tecnologica per favorire l'accelerazione dei processi di innovazione presso gli Enti del territorio.
 
“E' in questi contesti che assume rilevanza l'attivazione del Tavolo politico di governo dell'Innovazione ICT, già proposto dalla Provincia a tutti gli Enti ed in fase di sottoscrizione ”sottolinea l'Assessore ai Sistemi Informativi della Provincia, Gianfranco Francia.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.