26 gennaio 2012 - Forlì, Cronaca, Politica, Società

La Lega non molla e rilancia sull’ assessorato alla sicurezza

“La situazione sta diventando insostenibile, l’emergenza furti si aggrava giorno dopo giorno” – “Chiediamo con urgenza al Sindaco Balzani la nomina di un Assessore alla sicurezza” – intervengono senza mezzi termini i due consiglieri del Carroccio all’indomani degli ennesimi furti messi a segno nella notte.
“Il pericolo furti è reale e barricarsi nelle proprie abitazioni è diventata ormai una prassi. I provvedimenti sino ad oggi messi in atto dalla Giunta Balzani non hanno dato i frutti sperati rendendo il comprensorio forlivese una vero e proprio paradiso per i malviventi.”
“Il gruppo Lega Nord” – precisano i due consiglieri – “ha chiesto al Sindaco Balzani di impegnarsi ad istituire un Assessorato alla sicurezza anche in virtù delle limitate capacità operative del vicesindaco Biserna. Non si può stare con le mani in mano e permettere che l’intero territorio forlivese versi nell’insicurezza e nella paura, è necessario un Assessore con capacità, conoscenze ed esperienza in materia che sia in grado di affrontare e contenere il fenomeno della criminalità organizzata aiutando le forze dell’ordine nell’opera di pattugliamento del territorio.”
Infine concludono i due esponenti del Carroccio: “Balzani si assuma le proprie responsabilità e rimuova dal proprio incarico qualche Assessore inutile per affidare la delega alla sicurezza ad una persona capace e di settore.”

Entrando nel dettaglio della mozione che sarà presentata al consiglio comunale, il carroccio invita non solo ad istituire un assessorato ad hoc, ma ad individuare una persona d’esperienza, formata in materia e che abbia le necessarie competenze per intervenire con efficacia. Per poter ovviare all’aumento dei costi con l’istituzione di un nuovo assessore, la Lega propone di eliminarne uno vigente non più necessario e quindi “inifluente”.
Se non bastasse la mozione, Paola Casara e Massimo Pompignoli annunciano anche la presentazione di un’interrogazione per comprendere fino in fondo come l’amministrazione intenda adoperarsi sul tema della sicurezza.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.