24 gennaio 2012 - Forlì, Sport

Basket, Fulgor Libertas Under 19: tre partite in una sola settimana

Tre partite in una settimana per la FulgorLibertas under 19, dove in un back to back nel bolognese contro San Lazzaro e Irnerio incappa in due sconfitte di misura per poi rifarsi in casa contro Reggio Emilia. Nonostante le due sconfitte Forlì rimane prima nel proprio girone.
 
 
BASKET SAVE MY LIFE SAN LAZZARO - FULGORLIBERTAS: 53-52
(19-6;34-23;48-40)
 
Fulgorlibertas: Orlando 3, Mambelli ,Serrani 2, Maraldi 4, Nervegna 13, Mariani 4, Gasperini 2 ,Valgimigli 6, Bianchi 14, Colosio ne, Godoli 0, Primavera.  All. Tumidei Ass.Agnoletti,Fantini.
 
Partita dura e fisica dove Forlì paga il brutto avvio. Nel corso della partita la Fulgorlibertas riesce a colmare il gap iniziale ma sbaglia l’ultimo tiro consentendo a San Lazzaro portare a casa la vittoria, comunque meritata.
 

POL.IRNERIO – FULGORLIBERTAS: 84-82
(26-15;47-29;65-51)
 
Fulgorlibertas: Orlando 5, Mambelli ,Serrani 12, Maraldi 2, Nervegna 32, Mariani 2, Gasperini  ,Valgimigli 12, Bianchi 17, Colosio ne, Godoli .  All. Tumidei Ass.Agnoletti,Fantini.
 
Nel campo storico e insidioso del ex sferisterio, dopo un giorno dalla sconfitta di San Lazzaro, Forlì ripete lo stesso errore partendo male nel primo quarto e giocando un secondo tempo disastroso toccando anche il meno 25. La reazione c’è ma nel terzo quarto è comunque bravo Irnerio a mantenere il vantaggio. Gli ultimi 10 minuti di gioco sono un piccolo capolavoro per Forlì che grazie ad un super Nervegna(8/12 da tre punti-32pt finali), un ottimo Valgimigli e al lavoro a rimbalzo e non solo di Serrani e Bianchi riesce ad impattare a 10 secondi dal termine. La sfrotuna però non abbandona Forlì che a 2 secondi dalla sirena subisce un fortunoso canestro e perde così la partita.
 
 

FULGORLIBERTAS - LA TORRE REGGIO EMILIA: 83-53
(26-17;49-30;71-42)
 
Fulgorlibertas: Orlando 11, Mambelli 5,Serrani 16, Maraldi 2, Nervegna 11, Agatensi 8, Gasperini  2, Valgimigli 6, Bianchi 8, Colosio ne, Godoli 6.  All. Tumidei Ass.Agnoletti,Fantini
 
Dopo due sconfitte brucianti la Fulgorlibertas ritrova il Pala Romiti e con esso, gioco e vittoria.
Partita mai in discussione, dove Forlì ruota tutti gli effettivi e manda tutti i giocatori a referto.
 
PROSSIMO IMPEGNO: Martedì 7 febbraio ore 18,30
AQUILE GUALTIERI - FULGORLIBERTAS

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.