23 gennaio 2012 - Forlì, Cronaca, Sanità, Società

Restyling per il Valsala, modificati i percorsi di ricovero psichiatrico

Procedono i lavori di ristrutturazione del padiglione Valsalva: dal 6 febbraio al 21 marzo, modificati temporaneamente i percorsi di ricovero psichiatrico urgente.
Col procedere dei lavori di ristrutturazione del padiglione Valsalva, si renderà necessario, per un periodo di circa 45 giorni, dal 6 febbraio al 21 marzo 2012, sospendere l’attività di ricovero presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC), situato al piano terra del padiglione e preposto al trattamento ospedaliero dei disturbi psichici acuti.
In tale lasso di tempo l’assistenza ospedaliera ai pazienti verrà garantita inviandoli, sulla base di protocolli già concordati, agli SPDC delle Aziende Sanitarie vicine, in particolare Cesena e Imola, o, in casi specifici, alla struttura privata accreditata Villa Azzurra. Per i trasporti verrà attivato un servizio apposito di ambulanza.
A Forlì, l’attività di ricovero residenziale sarà mantenuta presso la Residenza trattamento protratto “Zignola”.
Rispetto all’accesso per i cittadini, non cambierà nulla: per le urgenze occorrerà continuare a rivolgersi al Pronto Soccorso, dove sarà mantenuta la gestione della emergenza-urgenza psichiatrica con un turno sulle 24 ore di personale medico-infermieristico psichiatrico dedicato, altrimenti si farà riferimento al Centro di Salute Mentale di piazzale Solieri n.4 (tel. 0543 731450).

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.