21 gennaio 2012 - Forlì, Agenda, Cultura, Società

Doppio appuntamento a Meldola per celebrare la Giornata della Memoria

Domani 22 gennaio 2012 alle ore 15.00 alla Sala “Nella Versari” di Meldola si terrà l’incontro “La Shoah e il Perdono”, promosso dall’Associazione culturale “Liberamente”.
All’appuntamento prenderà parte Lorella Ascoli, Volontaria Progetto Memoria del Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea di Roma.
Il secondo appuntamento nell’ambito delle celebrazioni della Giornata della Memoria, si terrà venerdì 27 gennaio alle ore 20.30 al Teatro Dragoni, con le letture di Giorgio Borghetti, di brani estrapolati dal romanzo “Il Battito nelle corde” del giornalista Alessandro Mischi.
L’opera di Mischi è un romanzo che spazia dal senso di colpa sulla guerra come contrario del gioco, con il suo protagonista che  vivrà un esperienza ai limiti dell’immaginabile tra il campo da tennis a quello di concentramento. Nota curiosa, la prefazione del romanzo, atipico e originale è a cura di Arrigo Sacchi.
All’appuntamento prenderà parte anche Mischi che dialogherà con il pubblico parlando di questo connubio tra sport e dramma storico.  

Entrambi gli appuntamenti sono patrocinati dal Comune di Meldola, assessorato alla cultura e dalla Biblioteca Comunale Torricelli.
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.