Un'impresa per giovani, tornano gli appuntamenti di CNA

In un momento di crisi economica globale, la nuova generazione di imprenditori ha la responsabilità, ma anche la straordinaria opportunità, di progettare un nuovo modello di sviluppo, che rimetta al centro l’intelligenza, la creatività e la professionalità della persona, oltre che la qualità del suo lavoro. I Giovani Imprenditori di CNA, oltre 4.400 sul territorio provinciale, sono pronti a sostenere questa sfida, con alle spalle un’Associazione che mette in campo tutte le risorse per la formazione degli imprenditori e per la conoscenza degli strumenti finanziari e legislativi utili al migliore sviluppo delle loro attività.

Di tutto questo si discuterà martedì 24 gennaio alle ore 20,30 in occasione dell’Assemblea annuale dei Giovani Imprenditori che si terrà a Forlì presso la sede CNA (via Pelacano, 29 – sala Domeniconi). “Essere giovani è un’opportunità per prendere in mano oggi le redini delle nostre imprese e decidere la direzione che ad esse vogliamo dare: per questo l’assemblea del 24 gennaio diventa un momento importante, per cominciare senza indugi ad essere protagonisti del nostro futuro”. Lo sostiene Matteo Cecchini, presidente di CNA Giovani Imprenditori presentando il programma della serata che prevede, oltre asl suo, altri importanti interventi:  Elisa Muratori, responsabile di CNA Giovani Imprenditori Emilia Romagna, presenterà numerose iniziative tra cui CNA Next; Barbara Casamenti, responsabile del CAF Imprese di CNA Forlì-Cesena parlerà delle opportunità offerte dalle reti d’impresa; Viviano Gentilini, responsabile di ECIPAR Forlì-Cesena, parlerà delle possibilità della formazione del futuro. Nelle conclusioni Franco Napolitano, direttore generale di CNA di Forlì Cesena, avrà il compito di delineare la rotta per il 2012, insieme ai Giovani imprenditori del sistema CNA.

La piacevole conclusione della serata sarà affidata alla degustazione dei prodotti delle aziende agricole Il Pagliaio e Clorofilla di Mercato Saraceno.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.