19 gennaio 2012 - Forlì, Cesena, Agenda, Cronaca, Cultura

Domani al via il ciclo di incontri “I Gastronauti”

Mettere a confronto le nuove leve del movimento cooperativo con i gruppi dirigenti delle principali imprese mutualistiche di Forlì-Cesena, per creare occasioni di conoscenza e rendere tangibile quello scambio tra generazioni che è uno dei principi chiave dell'economia sociale. Il tutto in un contesto informale, che favorisca la conoscenza e il dialogo fuori dagli schemi.

 

Si presenta così l'edizione 2012 dei “Gastronauti”, il ciclo di incontri con i protagonisti dell'economia nazionale e territoriale portato avanti dall’Associazione Virginia Senzani in collaborazione con il Gruppo Giovani di Legacoop Forlì-Cesena. Il primo ciclo dell'iniziativa si svilupperà in tre incontri, da gennaio a marzo, rivolti prevalentemente (ma non solo) a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni dipendenti, soci o collaboratori delle cooperative associate a Legacoop Forlì-Cesena.

Il primo appuntamento è per venerdì 20 gennaio. Ospiti della serata saranno Catia Ridolfi e Agostino Mainetti, rispettivamente presidente e direttore di Idrotermica Coop. Nata il 4 marzo del 1974 dall'intuizione di sette piccoli artigiani forlivesi, oggi Idrotermica Coop è ai vertici nazionali del settore impiantistico e vanta realizzazioni importanti in tutta Italia come l'ospedale Careggi di Firenze e la nuova sede Tecnogym di Cesena. Tra i cooperatori che saranno ospiti delle prossime serate figurano Mario Natale Mezzanotte (Presidente CIA-CONAD), Romeo Lombardi (Presidente Alimos), Mirko Zanotti e Mario Tamanti (Presidente e Direttore Apofruit Italia) e altri ancora.

L'incontro di venerdì 20, preceduto dalla cena, si svolgerà presso la Locanda della Fortuna, a Bertinoro (Via Aldruda Frangipane, 1), con ritrovo dei partecipanti a partire dalle ore 19,30. Il numero dei partecipanti è limitato, per motivi organizzativi, e per garantire un approccio quanto più informale e diretto della serata. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0543 785411 – roberto.cardinale@legacoop.fc.it.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.