10 gennaio 2012 - Forlì, Cronaca

In calo il numero degli incidenti nel week end

Secondo i rilievi della Polizia Stradale e dei Carabinieri, ai quali però devono essere sommati i dati delle Polizie Locali, rispetto al corrispondente fine settimana dello scorso anno gli incidenti sono diminuiti e risulta in calo anche il numero di feriti. Lo rivela la banca dati di Asaps che riporta come nel fine settimana compreso tra il 6 –8 gennaio 2012 il numero di sinistri e di feriti sono stati “solo” 392 rispetto ai 475 registrati nello stesso weekend del 2011. Proprio nel fine settimana preso in considerazione, lo scorso anno hanno perso la vita ben 23 persone, contro le 11 registrate in tutta Italia la scorsa settimana.

 

Nell’ultimo fine settimana Polizia Stradale ed Arma dei Carabinieri hanno attivato i consueti dispositivi di prevenzione e di vigilanza stradale impiegando, in totale, 33.156 pattuglie. Le stesse hanno proceduto a contestare 11.885 violazioni del Codice della strada con 14.608 punti decurtati, 541 patenti di guida e 268 carte di circolazione ritirate. Sono stati 13.939 i conducenti controllati, con etilometri e precursori, a verifica delle condizioni psico-fisiche durante la guida.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.