10 gennaio 2012 - Forlì, Cesena, Cronaca, Politica

Errani come Zaia: ecco i Governatori più apprezzati d'Italia

Secondo quanto riportato dall’indagine “Monitoregione” Luca Zaia e Vasco Errani sono i governatori regionali più apprezzati d’Italia. Il presidente della Regione Veneto e quello dell’Emilia Romagna ottengono con un ex aequo il primo posto della classifica stilata dall’Istituto Datamonitor.

 

Scorrendo la rilevazione si nota come Roberto Formigoni abbia perso ben 5.8 punti percentuali, e come Renata Polverini, governatore della Regione Lazio sia la prima e unica donna ad entrare nella graduatoria di Datamonitor.

 

Il gradimento di Errani rispetto al mese di giugno 2010, è aumentato dell’1.8% raggiungendo un picco del 60% agguantando così Luca Zaia che nello stesso periodo di riferimento ha lasciato sul campo uno 0.2%.  Il governatore della Regione emilia romagna si era classificato al 4° posto nella graduatoria 2010 con un gradimento pari al 58.2%.

 

A chiudere la classifica del 2011 è il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, che pur facendo segnare un aumento di “popolarità” del 3.1% raggiunge un totale di consensi pari al 52.2%.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.