14 dicembre 2011 - Forlì, Agenda, Cronaca, Cultura

Il "Risorgimento Invisibile" al Pane e le Rose

Venerdì 16 dicembre, alle ore 18, all'Associazione Culturale "Il Pane e le rose" di corso Diaz, verrà presentata la pubblicazione “Il Risorgimento invisibile”, un volume che raccoglie le immagini della mostra e le biografie delle figure femminili illustrate in occasione delle conferenze promosse dall’Assessorato alle Pari Opportunità e Conciliazione e dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Forlì per celebrare il 150° dell'Unità d'Italia.

 

All’appuntamento prenderanno parte l’assessore alle pari opportunità del Comune di Forl’, Maria Maltoni e Sara Samorì, presidente della commissione pari opportunità dell’amministrazione forlivese.

E’ previsto inoltre l’intervento di Flavia Bugani, curatrice dei contenuti e del percorso espositivo.

Attraverso una carrellata di profili biografici, le curatrici ricorderanno donne che hanno avuto un ruolo importante e significativo nel nostro Risorgimento.

 

Alle persone intervenute verrà fatto omaggio della pubblicazione. Al termine dell'incontro è previsto un brindisi augurale con i vini di Natale Caviro offerti da “Forlì nel Cuore” nell’ambito delle iniziative che coinvolgono gli esercizi del Centro storico.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.