9 dicembre 2011 - Forlì, Cronaca, Politica, Società

Mensa autogestita, l’IdV propone di incontrare gli studenti universitari

“L'assenza della mensa è un disagio molto sentito dagli studenti universitari, riteniamo che l'amministrazione debba incontrare i ragazzi per capire le ragione della loro provocazione e cos'hanno da proporre.” Queste le parole del Segretario Provinciale IDV di Forlì- Cesena

 

“Non so se è possibile trovare degli spazi e quali adempimenti burocratici siano necessari per mettere in piedi un servizio volontario di questo tipo, - ha proseguito Montebello - sicuramente iniziative di questo tipo vanno incoraggiate in quanto danno risposta ad un bisogno diffuso a cui l'amministrazione e l'università attualmente non riescono a sopperire. 

 

Dobbiamo poi considerare che tante famiglie fanno sacrifici per mandare i figli all'università, e nel momento in cui queste saranno chiamate dal Governo a sborsare centinaia di euro in tasse diventa sempre più difficile mantenere il figlio che studia, soprattutto se fuorisede.

 

Nei prossimi giorni – ha concluso Montebello - presenteremo un question time per chiedere all'amministrazione di farsi carico del problema.”

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.