8 dicembre 2011 - Forlì, Cronaca, Sport

"Dalla poltrona al sedile", Gianluca Pini "rallysta" al Motor Show

Dopo anni d'esperienza alle note, l'onorevole Gianluca Pini ha deciso di fare il grande salto e di mettersi alla guida di una macchina da rally. E quale occasione migliore del Memorial Bettega - Trofeo Super N, per mettere in mostra le doti al volante del parlamentare forlivese? Come sempre Pini gareggerà per il Team Sport & Service di Forlì, che è presente al Motor Show col suo stand nel Padiglione 36.

 

Il debutto al volante di Pini è in programma domani (venerdì) alla Fiera di Bologna: dopo le prove della mattina, un appuntamento importante per prendere le misure alla Subaru Impreza che il parlamentare avrà a disposizione per il Trofeo, nel pomeriggio la competizione entrerà nel vivo, con una serie di sfide tra piloti di alto livello. Tra questi ci sarà un altro portacolori del Team Sport & Service, si tratta di Luca Costantino, che sarà sempre alla guida di una Subaru Impreza. Pino e Costantino saranno quindi chiamati a tenere in alto il nome della scuderia forlivese in una delle rassegne più blasonate del settore.

 

"Faccio il mio più grande in bocca al lupo ad entrambi i piloti - esordisce Giovanni Piccolomini, presidente del Team Sport & Service - il Trofeo Super N, con un tracciato ricavato all'interno dell'area del Motor Show, non è sicuramente una prova facile in cui esordire.

 

Ma in questi anni l'onorevole Pini ci ha sempre stupito con una grinta straordianria e, nei momenti cruciali delle competizioni, con quel sangue freddo che permette di superare anche le più ostiche difficoltà. Costantino è da poco tempo che fa parte del nostro gruppo, ma ha già dimostrato di avere delle potenzialità di tutto rispetto, che speriamo di far crescere insieme.

 

Finora ha avuto macchine diverse, per lui sarà la prima volta alla guida di una Subaru Impreza, ma penso possa dare del filo da torcere a tutti. Anche quest'anno abbiamo deciso di essere presenti al Motor Show con un nostro stand - conclude Piccolomini - per noi resta un palcoscenico importantissimo e poter partecipare a queste gare è sicuramente uno stimolo importante, per il team e per i piloti".

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.