7 dicembre 2011 - Forlì, Cronaca, Sport

Calcio: Ravenna Forlì "derby ad alto rischio"

Tutto pronto, o quasi, per il “derby di Romagna” tra Forlì e Ravenna. Le due squadre si preparano nel lavoro di rifinitura e nella disposizione tattica, la Prefettura ravennate, invece, nell’ospitare una partita considerata “ad alto rischio”.

 

Le misure per l’ordine pubblico varate dal Palazzo del Governo di Ravenna parlano chiaro: “Non mettetevi in viaggio se non siete in possesso di un biglietto”.

 

La zona stadio sarà infatti interdetta al traffico dei veicoli se non autorizzati. La prevendita per assistere al match si chiuderà oggi alle 19 allo stadio Morgagni, mentre domani non sarà possibile acquistare i tagliandi, come di solito accade, direttamente all’interno della struttura ospite.  

 

Il prefetto di Forlì è stato avvisato del rischio e invitato, insieme alle due società a rispettare quanto previsto dall’Osservatorio Nazionale del Ministero dell’Interno, che considera il derby, un appuntamento caldo che merita specifiche misure di sicurezza.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.