5 dicembre 2011 - Forlì, Sport

Gli Under 19 targati Fulgor schiantano Bologna

Senza Colosio e Primavera (infortunati) e Godoli (influenzato) la compagine forlivese ha messo sul parquet un grande cuore e spirito di squadra per tutti i 40 minuti.
Partenza contratta per i forlivesi che non trovano con facilità il canestro e subito hanno problemi di falli con i lunghi(2 falli per Mambelli e Bianchi dopo 5 minti). Ma grazie a Serrani Forlì rimane aggrappata al match. (al 10’:11-11).
Nel secondo periodo le cose non cambiano, Forlì è ancora imprecisa al tiro(0/14 da 3punti nei primi 20 minuti) mentre Bologna appare più determinata soprattutto nell’attaccare il ferro.
Al 16’ Forlì è sotto di dieci quando con soluzioni in contropiede figlie di una buona difesa, riesce a brekkare e a chiudere in scia (27-24).
Nel terzo periodo Forlì cambia atteggiamento, sfrutta meglio il gioco interno e grazie ad un Bianchi molto propositivo (bravi i playmaker romagnoli a servirlo con continuità), mette il naso avanti al 30’.42-43.
Il light motive nel quarto periodo è lo stesso, Forlì è sempre davanti e aumenta il vantaggio grazie ad ottime difese ed equilibrati attacchi. Una bomba di Nervegna a 60 secondi dalla sirena,sigilla il match e regala due punti importantissimi alla Fulgorlibertas.

 

BIANCOBLU BASKET BOLOGNA - FULGORLIBERTAS 62-71
(11-11; 27-24; 42-43)

FulgorLibertas:Orlando 9, Mambelli 6, Serrani 8, Maraldi 4, Nervegna 19, Mariani 2, Gasperini 5, Valgimigli 4, Bianchi 14, Agatensi.
Tumidei Ass.Agnoletti,Fantini.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.