25 novembre 2011 - Forlì, Agenda, Cronaca, Cultura, Brevi, Eventi, Società

Città per la vita, Dave Atwood a Forlì

In occasione della nona giornata “Città per la vita”, contro la pena di morte 2011, lunedì 28 novembre alle ore 17.00 presso la Facoltà di Scienze Politiche “Roberto Ruffilli” ( via Giacomo della Torre, 1- Forlì, aula 1.3) la Comunità di Sant'Egidio, con il patrocinio del Comune di Forlì e dell'Università di Bologna- Polo scientifico- didattico di Forlì- organizza un incontro aperto al pubblico che concentrerà l'attenzione sulla testimonianza di Dave Atwood. All'iniziativa aderisce Amnesty International, gruppo 225 Forlì. Sono circa 1.428 le città che aderiscono, di cui 66 capitali, in 87 Paesi del mondo.

Cenni bibliografici
Dave Atwood, fondatore della Texas Coalition to Abolish the Death Penalty, è stato detenuto nel carcere di Huntsville (Texas- USA) per atti di disobbedienza civile nel 2004 ed ha conosciuto personalmente diversi condannati alla pena capitale. E' impegnato nella lotta per l'abolizione della pena capitale, che nello stato in cui vive, il Texas, raggiunge il record statunitense per numero di condanne eseguite ogni anno.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.