25 novembre 2011 - Forlì, Agenda, Brevi, Eventi

Il Pesce fa Festa a “Delizie del mare”

Sarà un bel mix di pesce fritto al cartoccio il protagonista della degustazione in programma sabato pomeriggio a Delizie di Mare, il nuovissimo e innovativo supermercato specializzato in prodotti alimentari congelati e surgelati venduti direttamente dal produttore al consumatore che ha aperto i battenti in via Francesco Lami (traversa di via Seganti, la strada dell'aereoporto) a Forlì. 

 

Sempre nel pomeriggio sarà a disposizione del pubblico uno chef a cui, tra un assaggio e l'altro e un sorso di frizzantino, chiedere suggerimenti e consigli per ottenere i migliori risultati in cucina con i 200 tipi di pesce proposti dal supermercato.

 

"Delizie di Mare" nasce grazie all'iniziativa di un gruppo di imprenditori forlivesi che ha voluto portare anche a Forlì questa innovativa formula commerciale che, dopo un mese di apertura, si può dire stia riscuotendo grande consenso tra i consumatori. Non solo per i prezzi davvero convenienti, grazie anche a una filiera estremamente corta basata su un sistema di acquisto diretto dal produttore al punto vendita, ma anche perchè tutti i prodotti (dall'aragosta alla vongola) sono presentati sfusi.

Nessun contenitore e nessuna quantità predeterminata da acquistare. Tutto è in bella vista: si può scegliere e prendere in modalità selfservice esattamente ciò che serve armandosi semplicemente di paletta e sacchetto. 

 

"Piatto forte" dell'esercizio commerciale è certamente il pesce, ma accanto a circa 200 referenze di mare, ecco i pastellati, i risotti, la paella, i prodotti da forno, le verdure per finire con la pasticceria e la gelateria tutta rigorosamente conservata sottozero.

 

Un esercizio commerciale sicuramente innovativo, ma anche accogliente e con molte iniziative in fase di progettazione. Non a caso al centro dei 300 metri quadrati del supermercato troneggia una cucina fiammante tutta circondata da vetri dove a breve avranno inizio vere e proprie dimostrazioni di cucina a cui tutti potranno assistere.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.