25 novembre 2011 - Forlì, Sport

Libertas Hockey Forlì a caccia di una vittoria per Riccardo Rossi

Quella di sabato sarà una serata del tutto speciale al Pattinodromo Comunale Coperto “Parco Incontro” di via Ribolle, non solo perché la Libertas Hockey Forlì  andrà a caccia della sua prima vittoria stagionale contro i neopromossi Lepis di Piacenza (ore 21), ma soprattutto perché la partita sarà preceduta dall’evento “Hockey Forlì For Ricky”, che la società ha organizzato in ricordo di Riccardo Rossi, l’atleta tragicamente scomparso lo scorso giugno.

 

Il sodalizio forlivese, infatti, ha deciso di onorare la memoria di “Ricky” e di ritirare il suo numero, il 69, che non potrà quindi più essere indossato da alcun atleta. “Hockey Forlì For Ricky” e successivamente la partita verranno ripresi dalle telecamere del media partner Starchannel e trasmesse in diretta streaming su www.starchannel.it a partire dalle ore 19:30.

 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dell’evento, rintracciabile digitando “Libertas Hockey Forlì 4 Ricky” nella barra di ricerca del social network. Tutti i tifosi, gli amici di Ricky e la cittadinanza sono invitati a prendere parte all’evento (ingresso offerta libera).

 

Continuano e anzi si aggravano i problemi di roster in casa dei romagnoli, che lunedì hanno perso per infortunio il portiere Silvia Grottanelli e ora devono fare i conti con un organico ridotto all’osso in tutti i comparti. La parola d’ordine è allora “largo ai giovani” e già per l’imminente impegno del Campionato nazionale di serie A2 coach Domenico Comai ha convocato gli Under 20 Filippo Fuschini, Jacopo Marchiando, YahyaYahyaoui e il portiere Livio proveniente da Riccione.

 

Nonostante siano una delle matricole del campionato, i piacentini hanno avuto un avvio di stagione incoraggiante e dopo aver ceduto il passo al Montebelluna sono riusciti a ottenere un pareggio sulla difficile pista di Torino e una vittoria in trasferta a Catania. Ultimi in classifica a zero punti, i forlivesi non possono permettersi il lusso di sottovalutare alcun avversario e soprattutto dovranno cercare di rimanere concentrati per evitare quei momenti di black-out che hanno compromesso i risultati delle precedenti partite.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.